RICETTARIO

Torta con pesche e yogurt: la ricetta fresca e gustosa

PREPARAZIONE

Se abbiamo voglia di gustare una torta perfetta per fare un break fresco e goloso proviamo la ricetta della torta allo yogurt arricchita e decorata con pesche anche sciroppate. E’ leggera e perfetta per la merenda dei bambini, e la colazione di tutti, accanto ad ad una tazza di orzo, o un caffè nero. I più piccoli saranno felici di iniziare la giornata dolcemente prima di correre a scuola, e gli adulti potranno rilassarsi con una fetta di dolcezza prima degli impegni di lavoro.

Torta con pesche e yogurt, la ricetta

Preriscaldare il forno a 170 °C. Se usiamo le pesche sciroppate, prima di tutto scolarle bene per eliminare lo sciroppo al meglio. Poi mettere in una terrina le uova e lo zucchero semolato, aggiungere lo yogurt, e mescolare bene per qualche minuto. Di seguito setacciare la farina e mescolarla al resto degli ingredienti. Poi aggiungere il lievito e 2 pesche all’impasto. 

Successivamente mescolare delicatamente soprattutto se le frutta è sciroppata. Poi inserire il composto in un tortiera imburrata leggermente, e tagliare la terza pesca, non ancora utilizzata, a fettine per decorare il top e di seguito spolverare leggermente con lo zucchero a velo.

A questo punto mettiere il dolce in forno per circa 40 minuti. Prima di toglierlo dal forno, fare la prova stecchino. Nel caso lo stecchino sia asciutto, sfornarlo e servirlo freddo.

In breve tempo il dolce profumo inonderà cucina e sala da pranzo. Se piace possiamo servire la torta con qualche ricciolo di panna montata.

 Manuela Vitulli
Scritto da:

Manuela Vitulli

Globetrotter, travel blogger e scrittrice freelance, Manuela ama immortalare e reinterpretare con la fotografia e le parole ogni luogo che visita. Il percorso nel mondo del turismo è iniziato nel gennaio 2013 con l’apertura del blog Pensieri in Viaggio. Uno spazio virtuale che, in pochi anni, è divenuto uno dei blog più seguiti e amati in Italia. Su Instagram la trovate come manuelavitulli

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione