L’ANGOLO DEGLI ESPERTI MANUELA PINKFRILLY DIY

Maggio progetto Pinkfrilly Festa della Mamma

LEGGI IN 2'

Vi propongo un’idea esplosiva per un biglietto pop up floreale che lascerà senza parole chi lo riceverà… e se fosse proprio per le mamme?

Materiali: colla stick, forbici,  7 cartoncini leggeri colorati e uno bianco, pennarello nero e pennarello bianco

 

Ritagliate un cartoncino quadrato di circa 10-12 cm, piegate a metà sulla diagonale lungo il lato lungo, piegatelo di nuovo e ancora una volta. Otterrete un triangolo, disegnate la parte superiore stondata e ritagliate quello che sarà il petalo. Aprite il fiore che si è creato e con le forbici ritagliate ed eliminate uno dei petali. Create 7 fiori e disegnate con i pennarelli nero e bianco i pistilli del fiore. Ora divertitevi col vostro bimbo, prendete la colla e chiudete il fiore accavallando i due petali che sono ai lati dello spicchio vuoto.

Appiattite tutti i fiori così da far combaciare tre spicchi uno sull’altro. Ora mettendo il fiore schiacciato con la punta verso il basso iniziate a incollare e assemblare i vari petali.

IMPORTANTISSIMO DOVETE INCOLLARE SOLO LA PUNTA IN ALTO DEI PETALI.

Mettete una punta di colla su tutti e tre i petali (solo in alto) e attaccate due fiori laterali (vedi video). Aggiungete colla sui primi due petali di entrambi i fiori che avete appena attaccato e unite un altro fiore con la punta in giù come il primo. Di nuovo colla su tutte e tre le punte e altri due fiori ai lati, infine mettete la colla sul primo petalo dei laterali e incollate l’ultimo fiore nella stessa posizione del primo, il video vi aiuterà.

Prendete un cartoncino e piegatelo, sarà la base del vostro biglietto, non resta che incollare i fiori sovrapposti, con lo spicchio vuoto rivolto verso la piega del biglietto, mettete un puntino di colla in cima al petalo centrale di entrambi i lati e incollatelo al centro del cartoncino.

Aspettate che la colla faccia effetto e poi sorprendetevi con la magia di questo biglietto fiori pop up.