CURE E TRATTAMENTI

Shatush, i capelli baciati dal sole!

LEGGI IN 3'

Naturalezza e vitalità

La bella stagione è iniziata e, oltre al cambio di guardaroba, sogni colori diversi e sfumature nuove anche per i tuoi capelli. Forse non lo sai, ma non è necessario aspettare l’estate che, con i suoi raggi solari, schiarisca naturalmente i capelli, ma puoi ottenere lo stesso effetto fresco anche con lo shatush, una tecnica innovativa che impazza tra le celebrità.

La vera novità, rispetto ai colpi di sole tradizionali con i quali torturiamo spesso i nostri capelli tutto l’anno consiste nella naturalezza del trattamento che non rende affatto le donne schiave della ricrescita e che non esige ritocchi frequenti. La novità, in arrivo in Italia direttamente dai saloni parigini e newyorkesi è indicata rispettivamente per capelli chiari e castani ed è perfetta per colorare, ma, allo stesso tempo, simulare un aspetto sano e radioso.

La tecnica 'schiarente'

Cos’hanno in comune Belen Rodriguez, la modella Gisele Bundchen e Charlize Theron? Una chioma luminosa e radiosa, priva degli ‘stacchi’ di colore antiestetici e troppo definiti, ma dall’effetto delicato e setoso. La tecnica prevede che i capelli vengano prima cotonati e solo successivamente venga applicato il colore sulle lunghezze, ma solo in piccola quantità e fino a tre toni più chiari rispetto alla base.

Il risultato, leggermente più costoso dei classici colpi di sole, ha un effetto certamente più duraturo e consente di ottenere riflessi chiari su tutti i capelli, non solo in superficie. Inoltre, il trattamento si presta perfettamente sia per la cura dei capelli lisci che per quelli mossi o addirittura ricci.

Le acconciature natural

Cosa c’è di meglio di una chioma fluente nei toni del biondo, dal platino al color grano, dal miele al cenere? Sono proprio questi riflessi dorati che impazzano nelle passerelle della nuova stagione abbinati alle acconciature più glamour del momento.

Per qualche idea in più, prendi spunto dalle creazioni che hanno sfilato per John Richmond e prova a raccogliere i capelli sulla nuca dopo averli leggermente cotonati. Fissali quindi con un po’ di lacca e, fuardandoti allo specchio, noterai subito la differenza con le precedenti meches: l’effetto sarà universale e renderà i tuoi capelli più naturali sulle radici e omogenei sulle punte. Per un’acconciatura comoda e facile da portare, invece, scegli la treccia laterale che fa subito primavera e mette in rilievo le diverse sfumature e i toni quasi tridimensionali dello shatush!

La ricrescita è ok!

Un impiego leggermente diverso dello Shatush è quello applicato alla nuova tendenza di stagione, la moda della ricrescita naturale che, abbiamo visto, impazza con i colori più shock, ma sempre abbinati ad un capello chiaro, meglio se biondo!

Per ottenere un risultato naturale e sensazionale prova a mixare due tonalità armoniche in grado di regalare ai tuoi capelli un colore vivo e multi-riflessante. Palette Mixing Colors è l'innovazione di Testanera, un colore ricco di pigmenti che garantisce una copertura professionale dei capelli bianchi e il volume e la lucentezza ai capelli più spenti e opachi. Osare è molto semplice: è sufficiente individuare la palette di riferimento al tuo colore originale. Sbizzarrisciti a giocare con il colore!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione