SPUNTI ARTISTICI

Giornata mondiale dell'amicizia 2019: 7 disegni da colorare per i bambini

LEGGI IN 1'

Ci siamo, il 30 luglio è una data importante da cerchiare in rosso sul calendario, in quanto si celebra la Giornata mondiale dell'amicizia 2019, un appuntamento ormai vicinissimo che rende omaggio ad uno dei sentimenti più puri e belli di sempre. Per questo vale la pena dedicarci ad attività ispirate a questo giorno, magari coinvolgendo anche i piccoli di casa.

Anche i bambini infatti, da quando sono in grado di socializzare, hanno la loro rete di amicizie e di simpatie. Già molto presto è possibile vedere legami di amicizia che partono dal desiderio di socializzare, tipico dell'essere umano e più in generale dei mammiferi, un'esigenza che cresce e si sviluppa con l'età e si perfeziona in base al carattere.

Per la giornata mondiale dell'amicizia 2019 possiamo quindi stimolare la creatività dei bimbi, proponendo loro dei disegni da colorare per l'occasione. Li potranno regalare a chi vogliono bene o noi grandi potremo incorniciarli per decorare la casa il 30 luglio. Nella galleria fotografica in alto, 7 immagini da personalizzare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione